Sanificazione, disinfezione, pulizia

Sanificazione, disinfezione, pulizia

L’emergenza sanitaria ha determinato l’aumento del rischio di contrarre infezioni negli ambienti di lavoro, del tempo libero e domestici. E’ di notevole importanza mantenere gli ambienti di uso collettivo puliti e sanificati, la Cooperativa Gea, propone diversi sistemi per la disinfezione nel rispetto delle prescrizioni normative per l’eliminazione di virus, batteri e prevenzione COVID19. Avvalendosi di attrezzature e prodotti certificati propone diversi sistemi disinfezione adeguati alle esigenze del committente nel rispetto delle prescrizioni normative in atto.

Sono garantiti sanificazioni e disinfezioni di ambienti civili e industriali

• Uffici pubblici, strutture scolastiche, strutture sanitarie, strutture socio-sanitarie, locali mensa, condomini
• Studi medici, poliambulatori, studi professionali
• Strutture alberghiere, agriturismi, residence, ristoranti, pizzerie, pub, bar, campeggi, stabilimenti balneari
• Opifici industriali, tessili, artigianali; capannoni e depositi industriali
• Locali commerciali, supermercati, magazzini, centri commerciali
• Strutture sportive, strutture ludico-ricreative, palestre, palazzetti dello sport, campi da gioco
• Cinema, multisale, teatri, musei, parchi archeologici, arene, drive in
• Parcheggi, giardini, parchi gioco, parchi pubblici
• Autovetture, autobus, autocarri, autotreni, natanti/imbarcazioni da diporto
• Area logistica, area portuale, zona mercatale

Interventi previsti

PULIZIA
Insieme di operazioni che occorre praticare per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico, altro) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco, anche con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un’operazione preliminare e si perfeziona ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

SANIFICAZIONE
Insieme di operazioni effettuate allo scopo di eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante altrimenti non rimovibili con le comuni pulizie. La sanificazione si attua avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione), per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve essere sempre preceduta dalla fase di pulizia.

DISINFEZIONE
Consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l’efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.

Personale altamente specializzato
L’intervento viene svolto da personale interno qualificato, formato e aggiornato per ogni tipologia di intervento. Il personale è provvisto di tutti i DPI (dispositivi di protezione individuale) necessari per l’esecuzione degli interventi.

Rilascio attestazione
Sarà rilasciato attestato di intervento di sanificazione per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19 in base alla direttiva del Ministero della Salute n.5453 del 22.02.2020 con allegato report e schede tecniche dei prodotti utilizzati.

Sanificazione credito d’imposta
Per le imprese è riconosciuto un credito d’imposta per le spese sostenute per la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tali attività (Decreto Cura Italia; Decreto Liquidità ; Decreto Rilancio).

Sopralluogo e preventivo gratuiti
Il responsabile del servizio fornirà una consulenza tecnica personalizzata, effettuerà apposito sopralluogo presso le sedi del committente per acquisire le informazioni necessarie al fine di proporre l’intervento il più adeguato alla struttura e formulare apposito preventivo.

Attrezzatura utilizzata
Le attrezzature sono certificate ed adeguate per ambienti interni ed esterni.

Detergenti e disinfettanti

La cooperativa GEA da sempre utilizza prodotti industriali certificati e a basso impatto ambientale.