8 MARZO AL CENTRO C’ERA L’ACCA

AVVISO RICERCA PERSONALE INFERMIERISTICO
RICERCA PERSONALE INFERMIERISTICO
1 marzo 2019
Centro Polifunzionale “ Girasole”: Laboratorio dell’autoritratto
23 marzo 2019

8 MARZO AL CENTRO C’ERA L’ACCA

8 MARZO AL CENTRO C’ERA L’ACCA

In occasione della festa della donna la coordinatrice del Centro, gestito dalla Cooperativa Gea, ha invitato tutte le mamme dei ragazzi e le donne amministratici dei vari comuni, per condividere alcune riflessioni sul mondo femminile.

Erano presenti: Maria Trimarco, Vicesindaco del comune di Buccino; Katia Trimarco, Assessore alle politiche sociali del comune di Buccino; Maria Policatro, consigliere del comune di San Gregorio Magno; Alessia Feniello, Assessore del Comune di Colliano.

Le amministratrici hanno condiviso con le mamme “le esperienze che ognuna di loro affronta nella vita di tutti i giorni, nelle molteplici vesti di (donna, madre, sorella, moglie…)”.

Si è voluto anche sottolineare l’apporto che le donne svolgono nella gestione della Pubblica Amministrazione, attente ai bisogni emergenti e alla capacità di trovare soluzioni condivise.

Le mamme del centro, diventate oramai un gruppo affiatato, hanno condiviso e rafforzato quello che il centro è per loro, ovvero un luogo di confronto, ma soprattutto di sostegno e di crescita per il loro figli.

Le amministratrici  hanno sottolineato la loro vicinanza alle problematiche delle famiglie e ribadito il loro supporto al Centro C’era L’acca.

Infine, dopo il dibattito, i ragazzi del centro, hanno donato a tutte le donne presenti all’iniziativa, il “Ritratto di donna”, un lavoro fatto con le proprie mani e con il cuore, impreziosito da una spilla  a forma di mimosa.

La giornata si è conclusa davanti ad un ricco rinfresco, dove  le famiglie hanno potuto condividere un momento di svago e socializzazione.