Avviso di Selezione SCN 2017

Sal-De-Riso
Il Girasole pasticcia con De Riso
26 aprile 2017
tavola rotonda
Tavola rotonda
22 giugno 2017

Avviso di Selezione SCN 2017

ped

AVVISO SELEZIONE VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE IN LEGACOOP TERRITORIALITA’ REGIONE CAMPANIA

PROGETTO: “I COLORI DELL’ARCOBALENO” – N. POSTI DI VOLONTARIO 4

PROGETTO: “NONNO & NONNE IN MOVIMENTO” – N. POSTI DI VOLONTARIO 4

DATA SCADENZA 26 GIUGNO 2017 – ORE 14.00

È indetto un bando per la selezione di n. 12volontari,da avviare nell’anno 2017 nel progetto di servizio civile nazionale presentato da LEGACOOP in Campania. L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento agli enti e ai volontari secondo le procedure e le modalità indicate al successivo art. 6, a seguito dell’esame delle graduatorie.
La durata del servizio è di dodici mesi per un totale di 1.400 ore. Ai volontari in servizio civilenazionale spetta un assegno mensiledi 433,80 euro che sarà erogato tramite bonifico bancario direttamente dal Dipartimento. Il periodo prestato come volontario di serviziocivile è riconosciuto, a domanda dell’interessato, ai fini previdenziali. Per i volontari è prevista una assicurazione relativa ai rischi connessi allo svolgimento del servizio, stipulata dal Dipartimento a favore degli stessi.

PROGETTO: “I COLORI DELL’ARCOBALENO”
CODICE PROGETTO: NAZNZ0066217100603NNAZ
COOPERATIVA: GEA
SEDE ACCREDITATA: Baronissi – Via Berlinguer, 1/A
N. VOLONTARI DA SELEZIONALE: 4
SETTORE: Assistenza ai minori

LEGGI/SCARICA LA SINTESI DEL PROGETTO “I COLORI DELL’ARCOBALENO”

PROGETTO: “NONNI & NONNE IN MOVIMENTO”
CODICE PROGETTO: NAZNZ0066217100604NNAZ
COOPERATIVA: GEA
SEDE ACCREDITATA: Sant’Angelo dei Lombardi – Via V. Emanuele N. VOLONTARI DA SELEZIONALE: 4
SETTORE: Assistenza anziani

LEGGI/SCARICA LA SINTESI DEL PROGETTO “NONNI & NONNE IN MOVIMENTO”

2 – Progetti e posti disponibili
Le informazioni riguardanti i singoli progetti (criteri per la selezione dei Volontari; sedi di attuazione; posti disponibili; le attività nelle quali i volontari saranno impegnati; eventuali particolari requisiti richiesti; i servizi offerti; le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, sono riportati nelle schede di sintesi dei singoli progetti.
Su richiesta è consultabile l’intero elaborato progettuale.

3 – Requisiti e condizioni di ammissione
Possono partecipare alla selezione giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) ed in possesso dei seguenti requisiti:
essere cittadini italiani;
essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

4 – Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente a Legacoop e deve pervenire alla stessa entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, sottoscritta con firma autografa per esteso dal richiedente (pena l’esclusione), deve essere redatta unicamente sul il modello denominato “Allegato 2”, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare, oltre al titolo del progetto, anche la sede per la quale si intende concorrere qual’ora il progetto preveda più sedi.
Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
– fotocopia leggibile di un documento di identità personale non scaduto (tutte le facciate);
– fotocopia leggibile del codice fiscale (tessera sanitaria);
– scheda denominata “Allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.
Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione, ovvero gli stessi possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione;