Centro Girasole “Pulcinella nelle favole”- commedia finale del laboratorio di teatro

OPEN DAY Micronido di Tramonti
1 Luglio 2018
Mercato S. Severino: Inaugurazione sportello Re.I.
16 Luglio 2018

Centro Girasole “Pulcinella nelle favole”- commedia finale del laboratorio di teatro

La cooperativa GEA nella gestione del Centro Sociale Polifunzionale per disabili “Girasole”, ha sperimentato progettazioni sociali innovative, creando un vero e proprio modello, attraverso le collaborazioni con le varie realtà associative del territorio. In tale ottica a partire dal mese di gennaio 2018, è stata realizzata una collaborazione con l’associazione “Tramonti nuovi Orizzonti” di Tramonti, che si occupa principalmente di teatro. La collaborazione si è concretizzata nella realizzazione del progetto di laboratorio teatrale “Pulcinella nelle favole”.

Le attività del laboratorio hanno: favorito il benessere psico-fisico e sociale degli utenti, all’interno di un’esperienza educativa attraverso il teatro; potenziato le relazioni interpersonali e di cooperazione; sviluppato le potenzialità espressive del proprio corpo (attraverso il gesto, la voce, il movimento…) anche in situazioni di disabilità.

La commedia finale accompagnata da musiche, balli, effetti spettacolari e tanti colpi di scena, è stata presentata sabato 7 luglio alle ore 20.00 presso l’anfiteatro “Giovanni Pascoli” di Tramonti.

Una serata che ha emozionato le tante persone presenti che si sono complimentati con i ragazzi del Girasole e l’equipe per aver reso possibile un reale evento d’integrazione sociale.