COCCOLI…AMO…CI

Laboratorio Baby English nel nido di Baronissi
Laboratorio Baby English nel nido di Baronissi
17 maggio 2019
Micro nido di Tramonti
Micro nido di Tramonti: percorso di continuità educativa con la scuola dell’infanzia
1 giugno 2019

COCCOLI…AMO…CI

COCCOLI…AMO…CI

Per celebrare la festa della mamma, il Centro polifunzionale C’era l’Acca con sede a San Gregorio Magno e gestito dalla cooperativa Gea, ha organizzato un momento speciale per tutte le mamme dei ragazzi. Cosi pensando a un lavoretto da fare o a una lettera da scrivere, abbiamo chiesto ai diretti interessati qual è il gesto ricorrente che le mamme fanno per i loro e tutti hanno risposto le coccole.

Da qui è nato il laboratorio “Coccoli …Amo…Ci”. Con la complicità del parrucchiere Sandro e di sua moglie, proprietari del salone New Age di Buccino, alle mamme è stata regalata una mattinata di bellezza. I ragazzi hanno accompagnato le proprie mamme dal parrucchiere e con l’aiuto di Sandro ognuno di loro è diventato il parrucchiere della propria mamma, hanno fatto shampoo e messa in piega.

È stato bellissimo vedere le mamme stare al “gioco” dei propri figli  . Questo progetto fa parte di un progetto sperimentale che il C’era l’Acca, ha intrapreso quest’anno, cioè quello di far conoscere ai ragazzi le varie attività commerciali del territorio e viceversa. Questa è stata la seconda esperienza dopo quella di “pizzaiolo per un giorno” ed è stata altrettanto fantastica.

COCCOLI…AMO…CICOCCOLI…AMO…CI