Cooperativa Gea: approva il bilancio 2017

Festa di Colori per l'open day del Micronido di Tramonti
Festa di Colori per l’open day del Micronido di Tramonti
28 aprile 2018
Ciao Catia
3 maggio 2018

Cooperativa Gea: approva il bilancio 2017

TRAMONTI. Si è svolta nella caratteristica palazzina di Piazza Corsano, sede storica della Cooperativa Gea, l’assemblea annuale dei soci per l’approvazione del bilancio 2017. Alla stessa hanno preso parte gran parte dei soci della Cooperativa che hanno avuto modo di apprezzare e condividere i risultati raggiunti.

Il clima molto disteso e familiare, sintomo di grande armonia fra i presenti, ha dimostrato ancora una volta, se ve ne fosse il bisogno, la capacità di creare impresa sociale da parte della Cooperativa Gea, e il principio fondante di avere il socio al centro, garantendogli sempre un continuo aggiornamento professionale e opportunità di confrontarsi con nuove sfide. Naturalmente all’assemblea hanno preso parte soci giovani e meno giovani, di breve e lungo corso, ma con lo stesso filo conduttore, consentire alla Cooperativa Gea, grazie al proprio contributo, di poter raggiungere obiettivi sempre più importanti.

In quest’atmosfera di grande partecipazione ha preso la parola il Presidente Claudio Romano, iniziando ad illustrare i risultati raggiunti nel 2017 e gli obiettivi del prossimo futuro.

La Cooperativa Gea attua i suoi servizi soprattutto nel campo sociale (Minori e Famiglie, Anziani, Disabili), il proprio core business con il 90% dei servizi totali, l’altro 10% è riservato alla Ristorazione e alle Pulizie.

Con tutte le difficoltà incontrate nel corso dell’anno, visto le congiunture esterne (aggiudicazione delle gare, lenta ripresa economica, competitor) e le scelte aziendali interne (taglio di alcuni servizi che non consentivano un plus economico), il Presidente con grande soddisfazione ha comunicato il mantenimento per l’anno 2017 delle stesse unità lavorative dell’anno precedente.

Un altro punto molto caro al Presidente ha riguardato il continuo aggiornamento professionale dei suoi operatori, presentando un piano di formazione continua che vedrà coinvolti nel corso del 2018 più del 70% dei dipendenti in corsi di aggiornamento e formazione specifica.

Infine un punto molto importante nel corso della presentazione all’assemblea è stato riservato alla strategia comunicativa, con la presentazione della nuova versione del Sito www.coopgea.org, la rinnovata immagine grafica con l’utilizzo sempre più frequente del Logo istituzionale, una nuova identità visiva e un’immagine coordinata, grazie all’utilizzo di Brochure istituzionali e brochure dei singoli servizi con la stessa linea grafica.

Un momento toccante è stato il saluto riservato al socio Antonio Trotta, che ha lasciato la cooperativa dopo 25 anni di vita lavorativa spesi per il bene della GEA, dimostrando tutta la sua dedizione ed abnegazione in tutti i servizi nei quali è stato impiegato. I presenti hanno salutato con calore Antonio augurandogli il meglio dalla vita.

L’assemblea si è conclusa con l’approvazione del bilancio e la condivisione delle linee guida programmatiche.

Gianluca Tedesco

Claudio Romano > Presidente Gea

Claudio Romano > Presidente Gea

Claudio Romano & Antonio Trotta

Claudio Romano & Antonio Trotta