È festa nei nidi valle dell’irno!

Il 27 giugno a Napoli l’Assemblea della cooperazione meridionale di Produzione e Servizi
23 Giugno 2022
GEA, ASSEMBLEA DEI SOCI 27 GIUGNO 2022 - Tra resilienza, determinazione e innovazione
Bilancio d’esercizio 2021: tra resilienza, determinazione e innovazione
20 Luglio 2022

È festa nei nidi valle dell’irno!

È festa nei nidi valle dell’irno!

Nel mese di giugno si sono svolti gli eventi di fine anno educativo nei servizi per la prima infanzia del Consorzio Valle dell’Irno: l’Asilo nido del Comune di Baronissi e nei Micro nidi di Bracigliano, Mercato San Severino Località Curteri e Ciorani, Fisciano e Siano.

Dopo due anni la “festa” si è svolta in presenza con i genitori nel rispetto delle normative Anti- Covid.

E’ un’occasione molto attesa da tutti, non solo dai bambini ma soprattutto dai genitori e nonni. Momenti di socializzazione, coinvolgimento e di interazione per tutte le persone che vivono insieme ai bimbi la realtà del nido e che li seguono in questo “piccolo-grande” percorso di crescita.

Divertenti e coinvolgenti le feste, hanno chiuso in bellezza un anno intenso di iniziative, progetti e laboratori accompagnati dagli educatori della cooperativa Gea, i quali hanno consegnato ai genitori, in apposite cartelline personalizzate, tutti i lavoretti realizzati durante l’anno di ogni bambino.

Ogni nido ha preparato l’evento, condividendo in equipe un tema, una traccia che ha fatto da sfondo a tutte le piccole esibizioni, balletti e canti interpretati dai piccoli protagonisti, con spettatori i genitori, i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, la referente area minori del Consorzio Sociale Valle Irno, la coordinatrice della Cooperativa Gea, in qualità di ente gestore del servizio.

Strutture che per l’occasione sono diventate giungle, fattorie, acquari con scenografie coloratissime, addobbate con palloncini e tanta allegria che han fatto da cornice.

Il nido è un servizio socio-educativo che ha il compito prioritario di offrire ad ognuno di loro uguali possibilità di crescita ed un armonico sviluppo della personalità, oltre a rappresentare un valido supporto per i genitori. La partecipazione e la presenza delle famiglie sono sempre fondamentali per la valorizzazione delle attività svolte e per il benessere dei bambini.

Al termine, tutti promossi a pieni voti, ad ogni bambino è stata consegnata la pergamena del diploma con tanto di tocco per festeggiare insieme questo momento di premiazione.È FESTA NEI NIDI VALLE DELL’IRNO!