Gea c’è! Inaugurato il nuovo Asilo nido di Padula.

Ce l’abbiamo fatta!
4 ottobre 2018
Orto al nido insieme a nonni
15 ottobre 2018

Gea c’è! Inaugurato il nuovo Asilo nido di Padula.

Domenica 07 ottobre è stato inaugurato il nuovo asilo nido di Padula, in Provincia di Salerno, in località Cardogna.

A tagliare il nastro il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca insieme al sindaco Paolo Imparato e agli amministratori locali del Vallo di Diano.

Il presidente della Cooperativa Gea Claudio Romano, ente gestore del nido, ha confermato il modello di gestione delle attività socio-pedagogiche basato sulla centralità del bambino e all’accompagnamento verso una crescita condivisa con i genitori e la comunità educante.

Ventotto sono i bimbi che frequentano il nido, la programmazione educativa per il nuovo anno coinvolgerà  il terzo settore del territorio, le famiglie e le scuole dell’infanzia per favorire la partecipazione nelle attività innovative e sperimentali del nido: laboratori di arte, scienze, cucina, drammatizzazione, di prima alfabetizzazione, conoscenza delle emozioni.

Grande novità nell’area esterna al nido, sarà allestito un percorso sensoriale dove i bambini potranno toccare e annusare vari elementi della natura e l’orto didattico da coltivare insieme a nonni e genitori.

Il nido farà conoscere tutte le attività con degli “open day ”, giornate in cui la comunità entra nel nido e partecipa alla realizzazione di laboratori tematici e ad eventi dedicati ai temi dell’infanzia.