I sapori della tradizione a Villa San Gallo

Festa di Halloween al centro Girasole
Festa di Halloween al centro Girasole
26 Novembre 2018
Micronido Tramonti
A Tramonti il micronido comunale, felice realtà di un territorio sempre in crescita
3 Dicembre 2018

I sapori della tradizione a Villa San Gallo

I sapori della tradizione a Villa San Gallo

La cooperativa sociale Gea, gestore della Comunità tutelare Villa San Gallo, in collaborazione con l’associazione Slow Food Valle Caudina presieduta da Armando Ciardiello e l’amministrazione del comune di Roccabascerana, sabato 24 novembre ha organizzato un percorso gastronomico dei prodotti tipici della Valle Caudina presidi slow food.

I sapori della tradizione a Villa San Gallo

All’interno degli ampi  saloni della comunità, si sono allestiti vari angoli per la degustazione del caciocavallo e caciotta stracchinata dell’azienda Savoia di Roccabascerana, accompagnati con il miele dell’azienda Perlangiero di Bonea Benevento, le frittate preparate con le uova biologiche dell’azienda Oasi Rurale di Roccabascerana e la cipolla dell’azienda Masseria di Airola Benevento.

Pizze e pane con farine di grano antico dell’azienda Casapane di Santa Maria a Vico  Caserta, il tutto accompagnato dai vini e spumante dell’azienda Bellaria di Roccabascerana, sapientemente serviti e raccontati  dalla sommelier Lucia Cioffi.

L’evento a cui hanno partecipato, il sindaco Roberto Del Grosso e gli assessori del comune di Roccabascerana, rappresentanti delle forze dell’ordine, medici, volontari ed i familiari degli ospiti.

E’ l’inizio di una serie di attività” ha dichiarato il presidente della Cooperativa Claudio Romano, “Di accoglienza e apertura al territorio per promuovere non solo i prodotti di eccellenza, nei prossimi mesi sono in programma eventi culturali, mostre, presentazione di libri”.

La comunità è un luogo a disposizione delle varie realtà del territorio in cui i vari attori possono incontrarsi e far crescere le opportunità, i di solidarietà e di integrazione sociale.

 

 

I sapori della tradizione a Villa San Gallo I sapori della tradizione a Villa San GalloI sapori della tradizione a Villa San GalloI sapori della tradizione a Villa San Gallo