Il Green Pass diventa Obbligatorio

OFFERTA DI LAVORO O.S.S.
OFFERTA DI LAVORO O.S.S.
1 ottobre 2021
“Un’estate di divertimento” per i bambini e le bambine di Mercato San Severino
“Un’estate di divertimento” per i bambini e le bambine di Mercato S. Severino
15 ottobre 2021

Il Green Pass diventa Obbligatorio

Il Consiglio dei Ministri Giovedì 16 Settembre 2021 ha emanato un nuovo Decreto Legge per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19.

Il decreto prevede che dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, la Certificazione verde Covid-19 (c.d. Green Pass) sarà obbligatoria nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

Il personale è obbligato a possedere ed esibire il Green Pass e, se comunica di non averlo o ne risulti privo al momento dell’accesso al luogo di lavoro, è considerato assente senza diritto alla retribuzione fino alla presentazione della Certificazione Verde.

Il nuovo decreto è un tassello molto importante della strategia di contenimento al COVID messa in campo negli ultimi mesi e la Cooperativa GEA invita i suoi dipendenti a sottoporsi alla vaccinazione al più presto al fine della tutela della propria e altrui salute. È necessario un gesto di buon senso e responsabilità rivolto sia a noi stessi che a tutta la comunità in cui viviamo.