INAUGURAZIONE MICRO NIDO COMUNE DI OTTATI

Daniele Novara a Tramonti promuove il “Modello Gea”
9 Dicembre 2019
INAUGURAZIONE MICRO NIDO COMUNE DI CONTRONE
24 Dicembre 2019

INAUGURAZIONE MICRO NIDO COMUNE DI OTTATI

Il giorno 12 Dicembre 2019 è stato inaugurato ufficialmente con il taglio del nastro da parte del sindaco Dott. Elio Guadagno, il micro nido del Comune di Ottati.

Luogo di accoglienza e di formazione per i bambini con attività laboratoriali, socializzazione con attività ludiche e ricreative, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.

All’inaugurazione ha presenziato Sua Eccellenza Don Antonio De Luca, Vescovo della diocesi di Teggiano/Policastro, il quale ha sottolineato l’importanza soprattutto in paesi dell’entroterra di avere servizi come il micro nido, che non solo da la possibilità alle donne di poter lavorare ma soprattutto contribuisce a sviluppare nei bambini la capacità di stare insieme agli altri, di condividere alcuni momenti della giornata e come contribuisca ad uno sviluppo intellettivo. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’Ufficio di Piano Ambito S7, Comune Capofila Roccadaspide, i quali hanno apprezzato sia gli ambienti ben arredati e l’organizzazione del servizio. Il presidente della cooperativa Gea, Claudio Romano, ha sottolineato l’importanza del servizio nei piccoli comuni, che diventano volano di sviluppo per la comunità, con la creazione di nuovi posti di lavoro per le giovani generazioni.

In occasione delle festività Natalizie, non poteva mancare per rallegrare e stupire i bambini, Babbo Natale, il quale ha omaggiato tutti i bambini presenti con un panettone, dando anche la possibilità sia ai bambini che ai genitori di fare qualche foto insieme.

Gli stessi genitori sono rimasti contenti di come i loro bambini, ad un mese dall’inizio delle attività si sono inseriti ed integrati tra loro e con le educatrici. I festeggiamenti sono continuati con una tavola imbandita di dolci, pizzette, patatine e bevande varie per tutti.