Laboratori di Educativa Territoriale

Il Centro Girasole nel Borgo da Favola !
28 Agosto 2017
Baronissi: i bambini dell’Asilo Arcobaleno coristi per un giorno
26 Settembre 2017

Laboratori di Educativa Territoriale

Laboratori di Educativa Territoriale

Centro Servizi per la Famiglia

Feedback positivo da bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni inseriti nei laboratori di educativa territoriale del Centro Servizi per la famiglia  del Piano Sociale S2,  gestito dalla Cooperativa Gea.

Nei comuni di Cava de’Tirreni, Ravello e Praiano in cui tali laboratori vanno ad integrarsi, rafforzandoli, con attività estive già esistenti, pedagogista e animatore sociale, hanno coinvolto circa 80 ragazzi  attraverso laboratori a tema, laboratori di marionette, laboratori 3D e laboratori batik. Il  protagonismo attivo dei  ragazzi è stata già nella scelta dei temi laboratoriali , partendo dalle loro idee e voglia di sperimentarsi in attività creative ed espressive.

Per i piccoli  la lettura animata e  i laboratori a tema,  sono stati  momenti  di crescita e di condisione dell’esperienza.  I più grandi  nel laboratorio di marionette si sono confrontati con  la realizzazione e drammatizzazione del personaggio scelto.

Nel  laboratorio di batik  si è dato ampio spazio alla fantasia , all’uso dei colori , delle stoffe e materiale vario per dare nuova vita alla cose.

Tutti i lavori sono realizzati esclusivamente con materiali di riciclo.

Laboratori di Educativa Territoriale

Laboratori di Educativa Territoriale