Noi ci Stoppiamo…

La Folle Compagnia
La Folle Compagnia
20 Agosto 2018
servizio civile nazionale
Avviso di Selezione Volontari per il Servizio Civile in LEGACOOP, sede di attuazione Cooperativa Sociale GEA
21 Settembre 2018

Noi ci Stoppiamo…

Centro C’era L’acca

Il centro sociale polifunzionale per disabili, C’era l’Acca, gestito dalla Cooperativa Gea, anche quest’anno prima della pausa estiva ha organizzato la manifestazione finale, che si è tenuta in Piazza Sandro Pertini, adiacente alla struttura.

Alla manifestazione hanno partecipato: per l’amministrazione comunale di San Gregorio Magno , l’assessore alle politiche sociali, Vito Iuzzolino; e il coordinatore del Piano di Zona S3 ex S10, Antonio Armando Giglio.

Il titolo della manifestazione è stato il frutto del corso che quest’anno i ragazzi hanno fatto insieme all’educatrice Daniela Falcone: Educazione stradale per i pedoni.

I ragazzi hanno imparato che anche il pedone ha delle regole da rispettare.

È stato preparato un percorso per i ragazzi, dove c’era il semaforo, lo stop, l’obbligo. Alla fine del percorso tutti hanno ricevuto la patente del buon pedone. Da supporto a questo progetto è stata coinvolta anche l’agenzia automobilistica Leonardo di San Gregorio Magno che ha fornito il semaforo e i birilli.

A conclusione del percorso, l’agenzia ha fatto un regalo a tutti i ragazzi, ha dato la possibilità a tutti loro, di fare un’esperienza unica, di guidare l’auto della scuola guida.

Tutti i ragazzi hanno voluto guidare, è stato emozionante vedere ognuno di loro al volante , un’emozione anche per le famiglie che hanno visto i loro figli alla guida.

A fine giornata i ragazzi del C’era l’Acca, insieme all’operatrice Barbara Torsiello, hanno ballato con una coreografia inventata e realizzata da loro.

Tutti gli operatori hanno dato in questi mesi ai ragazzi la gioia di frequentare il centro C’era l’Acca.