Si riparte! L’augurio della Cooperativa Gea per il nuovo anno educativo.

Iscrizione della Cooperativa GEA alla WHITELIST dell’elenco fornitori.
Iscrizione della Cooperativa GEA alla WHITELIST dell’elenco fornitori.
29 Agosto 2022
Ricerca addetti pulizie
Ricerca addetti pulizie.
22 Settembre 2022

Si riparte! L’augurio della Cooperativa Gea per il nuovo anno educativo.

È giunto settembre, mese della riapertura dei servizi per la prima infanzia affidati alla gestione dalla Cooperativa Sociale Gea.

A partire dal 12 settembre i Micro nidi di Rofrano e Torre Orsaia danno il via all’Anno Educativo 2022/2023, seguiti dai nidi della Valle dell’Irno e da quello del Comune di Sant’Andrea di Conza il 13 settembre, per poi arrivare al 19 settembre con le riaperture dei nidi di Solofra, Santomenna, Caselle in Pittari e degli Spazio bambini e bambine dell’Alta Irpinia.

A seguito di una riunione, come previsto dal “Modello Gea” con la Responsabile dell’Area Sociale la dott.ssa Rosa Iannone ed i referenti delle varie strutture, i genitori sono stati informati sul progetto educativo, hanno sottoscritto il patto di corresponsabilità educativa e comunicato le nuove procedure necessarie per iniziare quest’anno in serenità.

Agli operatori spetterà l’accoglienza, l’accudimento e la realizzazione di attività ludico-ricreative che pongono al centro i minori nella loro unicità e relazione con gli altri.

La cooperativa con l’impegno quotidiano degli operatori propone interventi pedagogici innovativi e integrati, a circa 300 minori, con il coinvolgimento dei genitori, della scuola dell’infanzia per la continuità educativa, della rete territoriale del terzo settore per l’attività di laboratori sperimentali di inclusione della comunità educante.

La Cooperativa Gea si impegna come sempre a garantire anche quest’anno educativo la qualità del servizio, cercando di rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie, attivando fin dall’inserimento dei bambini le procedure previste dalla certificazione di qualità 11034.

Il presidente, dott. Claudio Romano, invia ai genitori, ai bambini e alle bambine l’augurio di un anno ricco di esperienze positive che contribuiscono alla crescita armoniosa dei bambini e delle bambine. Gli anni trascorsi hanno messo a dura prova i genitori, i bambini e gli operatori, ma abbiamo insieme superato l’emergenza e iniziamo il nuovo anno con entusiasmo e serenità. Un augurio di buon lavoro a tutto il personale educativo e addetto ai servizi, agli operatori che si sono prodigati per l’organizzazione dei servizi in sicurezza, ringraziandoli fin da ora per il loro impegno quotidiano.