Telemedicina, lavori in corso!

solidarietà e promozione delle eccellenze enogastronomiche
La Grande cena
31 Ottobre 2022
MANAGEMENT DEL WELFARE TERRITORIALE
9 Novembre 2022

Telemedicina, lavori in corso!

Telemedicina, lavori in corso!

Proseguono i lavori per lo sviluppo del Progetto pilota di Telemedicina tra la Cooperativa Gea, Samnium Medica e Med2Me.

La settimana scorsa, il dott. Claudio Romano, il dott. Enzo Simone ed il dott. Alberto Guidotti, hanno delineato le fasi di avvio del progetto previsto per l’inizio del nuovo anno.

La scelta della sede, “Villa San Gallo”, Casa di Riposo sita in Roccabascerana provincia di Avellino, non è stata casuale; infatti gli ospiti della struttura saranno i primi in Regione Campania ad usufruire del servizio di Telemedicina.

Il progetto, infatti, ha come obiettivo prioritario di dare delle risposte concrete alle persone fragili delle aree interne e rurali potenziando la sanità territoriale con interventi tecnologicamente avanzati, per garantire la prevenzione e la cura delle persone presso il proprio luogo di vita.

L’impatto sociale, a lungo termine, premette di evitare ospedalizzazioni improprie e la creazione di una rete territoriale in assistenza alle persone attraverso l’uso della tecnologia.

 

Telemedicina, lavori in corso!

 

Telemedicina, lavori in corso!