“TUTTI FUORI” –Evento alla SIR di Roccadaspide

Auguri GEA 2022
22 Dicembre 2022
RICERCA PERSONALE AMMINISTRATIVO
3 Gennaio 2023

“TUTTI FUORI” –Evento alla SIR di Roccadaspide

“TUTTI FUORI” –Evento alla SIR di Roccadaspide

“Rendere la salute mentale e il benessere di tutti una priorità globale” è il tema scelto per la Giornata Nazionale della Salute Mentale 2022, che ricorre il 5 Dicembre.

Quest’anno, gli operatori della SIR di Roccadaspide hanno organizzato l’evento “TUTTI FUORI” per gli ospiti della struttura.

Il programma ha visto impegnati gli ospiti fin dal mattino che con emozione ed entusiasmo hanno partecipato ai preparativi; infatti eleganti e carichi hanno reso questa giornata indimenticabile, dalla scelta dei vestiti per la festa, al trucco delle ragazze da parte delle operatrici per l’occasione.

Arrivati all’Agriturismo “La Casina del principe”, in località Serre di Roccadaspide hanno collaborato alla preparazione della sala, addobbato la tavola con segnaposti, ghirlande, centrotavola e suggerito il menù.

Durante il pranzo non sono mancati canti e balli in allegria, con il loro amato karaoke.

Lo scopo della giornata è anche promuovere, anche attraverso queste iniziative, la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale che da sempre affligge queste patologie e ne ostacola l’accesso a servizi adeguati.

Sensibilizzare e diffondere l’inclusione sociale nella comunità locale delle persone con disturbi mentali e contribuire in questo modo, a fornire un’immagine corretta al fine di superare il pregiudizio sociale verso i portatori di tali disturbi.

 

“TUTTI FUORI” –Evento alla SIR di Roccadaspide