Legacoop Campania

gg2
No Buco Nero
18 aprile 2011
gg2
Pauline Green
23 maggio 2011

Legacoop Campania

gg2

logo lega coop VANDA SPOTO ELETTA VICE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA LEGACOOP

 

Nuovo traguardo per Vanda Spoto, Presidente della Legacoop Campania, che nella prima riunione della Direzione Nazionale svoltasi oggi a Roma, dopo il 38° Congresso, è stata eletta Vice Presidente della Legacoop Nazionale, la prima donna nella storia dell’Associazione (quest’anno si festeggiano i 125 anni).
Vanda Spoto: Presidente Legacoop Campania“Una scelta – dichiara Giuliano Poletti, Presidente Legacoop Nazionale – che sottolinea il lavoro svolto negli ultimi anni dalla Legacoop Campania e da Vanda Spoto, che non a caso è stata confermata per il secondo mandato, in una situazione complessa, mi preme sottolinearlo, che ha dato valore alle problematiche sociali dello sviluppo della cooperazione”. “Questo – aggiunge Poletti – si collega anche al fatto di una volontà, conseguente in Legacoop, di dare spazio negli organismi dirigenti alle diverse sue componenti”.
“Un motivo di soddisfazione ulteriore – commenta la Spoto – sia perché donna, sia perché donna del Sud. Considero questa elezione, infatti, un riconoscimento a tutta la cooperazione del Mezzogiorno, all’impegno di un lavoro collegiale, svolto in un territorio difficile in cui stiamo lavorando per consolidarci e crescere”.
L’organismo di vertice di Legacoop, composto da 18 membri, tra cui il Presidente, Giuliano Poletti, il Vice Presidente Vicario, Giorgio Bertinelli, è stato ampliato rispetto alla composizione precedente. Oltre a Vanda Spoto, è stato eletto Vice Presidente anche Luca Bernareggi, Presidente della Legacoop Lombardia.
Napoli 18 maggio 2011
logo-lega-coop-campania