La Cooperativa GEA incontra il “Ballet Folklorico de Cochabamba” de Bolivia

Area d'intervento
Data
02|08|23

A distanza di otto anni dalla prima edizione, la Cooperativa sociale Gea ha accolto il, gruppo di ballo proveniente dalla Bolivia, per la missione “La Danza del Sorriso”, uno spettacolo itinerante nei nostri territori.

Si tratta di un’iniziativa il cui intento è promuovere il messaggio “la Missione è gioia”, si pensa sempre alle missioni come qualcosa di triste e sofferente invece, il loro obiettivo è l’inverso cioè trasmettere, con i loro spettacoli gioia ed allegria.

Tutto questo anche grazie alla testimonianza del giovane Gianluca Scannapieco, un ragazzo di Maiori, che ha deciso di dedicare la sua vita al prossimo a Cochabamba, in Bolivia.

La danza folkloristica boliviana è un’autentica celebrazione della cultura e delle radici di questo popolo, una testimonianza vivida della sua storia e della sua passione.
Rispondendo all’invito di Papa Francesco di «non aprire semplicemente la porta per accogliere, ma uscire dalla porta per cercare ed incontrare, partendo da coloro che sono più lontani, più bisognosi…», il gruppo artistico è stato ospite della Cooperativa sociale Gea dove il Presidente , il dott. Claudio Romano, ha omaggiato la loro presenza con delle t-shirt rappresentative dei servizi sociali svolti dalla stessa.

È stato un bel momento di condivisione e di integrazione ma soprattutto un bell’esempio di solidarietà e di fraternità tra i popoli.

Immagini

Eventi e notizie dal sociale

Assemblea dei soci GEA: uno sguardo condiviso verso il 2026.

Il 18 Dicembre 2025 si è svolta l’assemblea di fine anno della Cooperativa GEA, un appuntamento centrale nella vita della cooperativa che ha riunito un […]

Controvento – Stati Generali della Cooperazione Sociale

Roma 10 Dicembre 2025 La Cooperativa Gea ha partecipato attivamente con le proprie operatrici all’evento conclusivo degli Stati Generali della Cooperazione Sociale: un momento di […]

Svit’art 2025: arte, comunità e visioni condivise.

Il 4 e 5 Dicembre 2025 si è svolta Svit’art, un’iniziativa culturale che riunisce artisti, istituzioni, realtà sociali e comunità locali attorno a un percorso […]

“Gender Equality Now”: un impegno condiviso per la parità di genere.

Il 4 dicembre 2025, negli spazi del Brancaccio Store di Salerno, si è tenuto l’evento di presentazione della campagna “Gender Equality Now”, un’iniziativa dedicata alla […]

Servizi |

Progetti, Pubblicazioni, Collaborazioni

News

Notizie, eventi dal mondo del sociale

Sede legale

Tramonti (SA)
P.zza Corsano, 8
Tel. +39 089 876135
Fax +39 089 856441

Sedi operative

Salerno
Via Asiago – Mariconda
Tel. +39 089 3076344
Baronissi
Via Berlinguer 1/A
Tel. +39 089 2968013
Avellino
Roccabascerana
Via Cotugno
Tel. +39 0825 1856029
Copyright © 2022 – 2026 Società Cooperativa Sociale Gea
P.IVA 02585500651
Privacy Policy Cookie Policy
magnifiercrosschevron-downarrow-right