Presso la sede di BI-REX a Bologna, uno degli otto competence center nazionali, si è recentemente tenuto l’incontro conclusivo del progetto SIATE, al quale ha preso parte anche la Cooperativa GEA insieme ai partner coinvolti.
È stata un’importante occasione per condividere riflessioni, risultati e visioni sul futuro dell’assistenza domiciliare, in un dialogo aperto tra tecnologia e cura. Durante l’incontro si è ripercorso il cammino fatto, con al centro l’innovazione applicata ai servizi di cura per la terza età: tecnologie e dispositivi pensati per rafforzare l’assistenza domiciliare.
La Cooperativa GEA crede profondamente che l’innovazione, anche la più avanzata, debba mettersi al servizio della relazione, dell’ascolto e della presenza. Prendersi cura significa costruire vicinanza, creare legami autentici ed essere davvero accanto alle persone. La tecnologia, se guidata da questi valori, può diventare un alleato potente per costruire legami autentici e garantire servizi sempre più umani, efficienti e accessibili.