Anziani

Anziani

La cooperativa sostiene le persone anziane attraverso una qualificata e diversificata offerta dei servizi per dare risposte personalizzate ai bisogni sociali e socio-sanitari all’interno e all’esterno del contesto familiare.

I SERVIZI OFFERTI:

ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE
L’anziano, con il supporto di operatori qualificati, viene sostenuto a domicilio attraverso un percorso personalizzato di accompagnamento all’autonomia volto alla cura della persona per prevenire fenomeni di decadimento fisico e di emarginazione sociale.

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
L’anziano fragile, con il supporto di operatori socio-sanitari e figure sanitarie , viene sostenuto attraverso cure e terapie riabilitative individualizzate a domicilio per migliorare le sue condizioni di vita e supportare il nucleo familiare. Il servizio evita ricoveri impropri e garantisce anche assistenza post-ospedaliera.

TELEASSISTENZA E TELESOCCORSO
Il servizio attraverso una centrale di ascolto attiva h 24 per l’intero anno garantisce una risposta immediata alle situazioni di emergenza socio-sanitaria attivando la rete dei soccorsi. Fornisce inoltre ascolto e sostegno psicologico per gli anziani soli.

STRUTTURE RESIDENZIALI
Il servizio viene garantito in strutture attrezzate con tutti i comfort e con personale altamente qualificato. Agli ospiti si offrono servizi personalizzati , rispondenti alle loro esigenze e alla valorizzazione dell’autonomia e della socializzazione. Servizi offerti: cura della persona, prestazioni infermieristiche, terapie riabilitative, parrucchiere e podologo, attività di animazione e laboratori occupazionali. Sono garantiti gli ambienti per il culto, spazi esterni per passeggiate, gite.