La storia

La storia

Gea è una Cooperativa Sociale di tipo A e B no-profit ai sensi della legge 381/91 iscritta all’Albo nelle rispettive sezioni. Costituita nel 1989 la Gea, persegue l’interesse generale della comunità, alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociali, socio-sanitari ed educativi. Promuove l’inserimento e l’integrazione nel contesto lavorativo delle persone svantaggiate attraverso la gestione di diversi settori di attività. La cooperativa nei suoi oltre 25 anni di attività ha agito nel rispetto dei principi di democraticità, partecipazione e valorizzazione delle risorse umane, del lavoro di rete, dell’efficacia degli interventi e trasparenza, radicamento territoriale, ma soprattutto di governance partecipata attraverso la condivisione delle decisioni per il benessere delle comunità locali. Attualmente la cooperativa nell’ ambito dei servizi gestisce servizi domiciliari alle persone anziane e disabili, centri sociali polifunzionali per disabili, asili nido, servizi integrativi al nido, ludoteche per la prima infanzia, centri famiglia, educativa territoriale, educativa specialistica per gli alunni disabili, residenze per anziani e persone adulte, strutture per disabilità mentale. Gestisce inoltre: mense scolastiche, trasporto pasti ospedalieri, servizi di ausiliariato , manutenzione, pulizie per enti pubblici e privati.

Gea è un soggetto del welfare community in grado di offrire alle istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, sanitari ed educativi.

I nostri valori:

Sensibilità
La capacità di comprendere i bisogni della collettività con particolare attenzione alle fasce deboli , operando per offrire risposte adeguate e rispettose dell’individualità di ognuno.

Affidabilità
Certezza di assicurare servizi diversificati , integrati e conformi alle normative certificati per la gestione della qualità.

Impegno sociale
Progettare servizi innovativi che assicurano professionalità e qualità delle prestazioni in una logica di integrazione con le istituzioni.

Competenza
La volontà di mantenere come obiettivo prioritario la qualità in un contesto di un’organizzazione moderna , efficiente ed efficace.