Il Centro Girasole va a scuola

AVVISO RICERCA PERSONALE OSS
23 Gennaio 2023
Prorogati al 20 Febbraio i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Universale.
9 Febbraio 2023

Il Centro Girasole va a scuola

Dopo la pausa, per le festività natalizie, i ragazzi del Centro “Girasole” hanno ripreso le attività con una grande sorpresa, infatti sono stati accolti dagli alunni delle classi quinte e delle classi seconde dell’Istituito Comprensivo Statale “G. Pascoli” di Tramonti, con un striscione di buon inizio anno, apprezzato con entusiasmo e stupore.

Dopo i saluti del Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, del prof. Maurizio Salucci dell’I.C. “G.Pascoli” e del Presidente della Cooperativa Gea Claudio Romano, i ragazzi sono stati coinvolti in un bellissimo momento di condivisione e socializzazione.

Gli alunni si sono esibiti magistralmente con il flauto mentre i ragazzi hanno partecipato allo spettacolo di un clown che con le sue simpaticissime performance e gag esilaranti ha rallegrato grandi e piccini. Infine un buffet finale ha permesso di vivere momenti d’interazione tra i ragazzi delle scuole e i ragazzi del Centro.

Il Sindaco insieme all’Amministrazione Comunale, sempre attento al sociale e ai momenti di inclusione, ha auspicato che nel corso dell’anno ci siano altri incontri con i ragazzi del Centro, e non solo, ma anche con altre realtà del territorio in modo che gli alunni della scuola possano rendersi conto di tutte le realtà che a vario titolo sono presenti ed operano sul territorio.

 

“Il Centro Girasole va a scuola”