Bilancio d’esercizio 2021: tra resilienza, determinazione e innovazione

È festa nei nidi valle dell’irno!
È festa nei nidi valle dell’irno!
4 Luglio 2022
Ricerca Personale per il “Centro per la famiglia” sede di Maiori
29 Luglio 2022

Bilancio d’esercizio 2021: tra resilienza, determinazione e innovazione

GEA, ASSEMBLEA DEI SOCI 27 GIUGNO 2022 - Tra resilienza, determinazione e innovazione

Il 27 Giugno 2022 si è riunita l’Assemblea dei Soci della Cooperativa Gea a Tramonti, sempre seguendo le dovute misure di sicurezza.

L’assemblea, consentita nella duplice modalità in presenza o per via telematica, e considerate le difficoltà di questo biennio che ha colpito duramente il benessere non solo sociale ma anche psicologico di tutti i cittadini, ha visto un’ampia partecipazione dei soci.

Come da programma, l’Assemblea è stata presieduta dal Presidente dott. Claudio Romano, il quale ha meticolosamente illustrato gli obiettivi conseguiti e i risultati raggiunti nel corso dell’anno 2021.

Durante tale evento, la Cooperativa rende conto ai propri interlocutori interni (soci e dipendenti) ed esterni (quali utenti, enti e fornitori) la propria attività annuale in modo da consentire alle diverse parti interessate di conoscere e formulare un proprio giudizio su come l’organizzazione interpreta e realizza la sua missione e risponde alle richieste degli stakeholders.

Il Presidente di Gea, in primo luogo, ha sottolineato come la cooperativa, nonostante le molteplici avversità legate all’emergenza pandemica, ha straordinariamente mantenuto inalterato il fatturato conseguito nell’anno precedente (2020), garantendo in ogni caso elevatissimo il livello dei servizi prestati.

Ma non solo.

La Gea, infatti, ha tenuto ben saldo il numero dei soggetti impiegati, 235 unità, presentando un’elevata percentuale di donne occupate, pari quasi al 90%, assicurando loro una continua formazione in osservanza di quelli che possono essere definiti veri “capisaldi” della cooperativa.

Infatti la Gea, impegnandosi in prima persona, ha a cuore la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti nell’ottica di una maggiore efficacia ed efficienza dei servizi; infatti,ha commissionato ben n.31 corsi di formazione.

Nel 2021 sono state garantite le prestazioni a 1.179 utenti, un ulteriore dato che merita senza dubbio di essere menzionato.

Infine, il Presidente di Gea ha dato rassegna degli obiettivi di miglioramento strategico (Obiettivi 2022); infatti la cooperativa, a tal proposito, per tale anno intende innanzitutto investire nell’area interna della Provincia di Avellino, in primis nei servizi per la prima infanzia e l’adolescenza, e poi per le persone anziane e con disabilità.

Non a caso, come descritto nelle note del Bilancio Sociale 2021, la cooperativa ha partecipato come soggetto proponente al Bando del PNRR, per il potenziamento dei servizi per la prima infanzia in Alta Irpinia e al Bando di Impresa con i Bambini per la creazione di uno Spazio Aggregativo di Prossimità nel Comune di Sant’Andrea di Conza.

Nei saluti finali, il Presidente ricorda che la Gea ha avviato un Progetto sperimentale di telemedicina per gli ospiti della Comunità Tutelare “Villa San Gallo”, di Roccabascerana; inoltre è in fase di avvio, nell’ambito della Costiera Amalfitana, il Gruppo Appartamento “Girasole” per disabili nel Comune di Tramonti, relativo al Progetto Dopo di Noi.

GEA, ASSEMBLEA DEI SOCI 27 GIUGNO 2022 - Tra resilienza, determinazione e innovazione